We Spam You a Merry Christmas
{jumi [*14]} Arriva il Natale e tutti sono più buoni.
Nei film.
Nella realtà, arriva il Natale e tutti rimangono uguali. Ruffiani, falsi, opportunisti e figli di puttana.
Ora voglio che tra tutti coloro che stanno leggendo, alzino la mano coloro ai quali fa piacere ricevere gli auguri via e-mail dalle varie aziende e ditte per cui si è lavorato o che hanno lavorato per voi! No, non vale se regalano sconti o prodotti omaggio, parlo di una merdosissima mail di auguri con un'immagine presa a caso da Google e una sfilza di frasi tradotte in mille lingue.
Non dite corbellerie, suvvia! Se ci riflettete un secondo e se conosceste cosa c'è dietro non direste MAI che un augurio fatto da una ditta sia fatto con il cuore o che vada oltre il semplice interesse monetario. Certo, questo è quello che loro sperano che voi pensiate, in realtà il vostro non è che l'ennesimo indirizzo presente in lista e a loro basterà schiacciare un pulsante per elargire auguri a mezza città.
Loro schiacciano un pulsante e automaticamente fanno bella figura agli occhi di chi riceve.
In realtà è una cosa fatta talmente malvolentieri da farti chiedere quale cazzo sia mai il motivo di perderci del tempo, dal momento che la filosofia stessa del Natale va a farsi fottere…
Già mi immagino la situazione: uno si sbatte per la mezz'ora più lunga dell'anno a fare sta troiata e alla fine invia il tutto. Dall'altra parte il cliente riceve la mail di auguri, legge l'oggetto ed il mittente ed automaticamente fa un bel click su "Elimina mail e manda a fare in culo" (opzione da inventare secondo me).
Insomma, all'azienda di fare gli auguri ai clienti uno ad uno non gliene frega una cippa e ai clienti non gliene frega una cippa di leggerli, quindi perchè farsi tanti problemi?
Il succo della questione
Tutto questo per dire che OVVIAMENTE in questa cazzo di azienda a nessuno interessava fare una mail di auguri ai clienti, me compreso, ma altrettanto OVVIAMENTE doveva essere fatto, nonostante il motivo non fosse ben presente a tutti.
OVVIAMENTE la palla è passata a me, visto che sono quanto di più vicino ad una persona creativa che questa azienda possa avere. Sì perchè scrivere due righe e metterci un'immagine affianco è roba da far fare ad un grafico, che tanto non ha un cazzo da fare, non deve interrompere il suo lavoro per dedicarsi a stronzate come questa.
Il succo del succo della questione
Presa e-mail natalizia di anno precedente. Cambiato '2010' con '2011'. Mission accomplished!
Adesso forza, datemi da fare altre cazzate inutili, che tanto non ho altri lavori importanti a cui pensare…