Le Cronache di Stuzzo: Il vecchio, il frigo e la guarnizione
{jumi [*14]}C’era una volta (e c’è ancora, purtroppo) un vecchio rompicoglioni di 80 anni e passa.
Non sapendo cosa cazzo cercare di ottenere ancora dalla vita, passa il tempo a scassare la minchia alla gente che gli sta intorno. Lui sa tutto, lui fa tutto, lui non sbaglia mai. Lui però ha anche rotto il cazzo!
Tra gli innumerevoli atteggiamenti umani che mi mandano in bestia infatti c’è anche quello di voler a tutti i costi nascondere il fatto di essere un baboso taccagno bastardo cercando scuse e rigirando gli argomenti come se fossero una cosa positiva per tutti.
Nello specifico, c’è questo maledetto frigo di 12 anni che ha le guarnizioni degli sportelli oramai deteriorate e piene di muffa, la quale si forma per via degli spifferi umidi che escono dai buchi della guarnizione stessa. Il frigo inoltre consuma come una dream car e raffredda viveri e bevande come se fosse una bombola di azoto liquido. Si può avere un minimo di igiene avendo un frigo con la muffa sopra?
Quindi, cosa fa il taccagnaccio bastardo? Ordina una guarnizione nuova per quel fottuto frigo, specificando proprio il modello di frigo da riparare e le dimensioni degli sportelli.
Arriva la guarnizione, ma stranamente non si riesce a fissarla. In poche parole anche fissandola ad incastro per bene non aderisce al frigo una volta chiuso lo sportello e come lo si riapre se ne esce in parte dalle guide (non vi dico le bestemmie).
Dopo svariate peripezie ci rivolgiamo di nuovo al baboso e chiediamo spiegazioni. Egli, che nella sua stupida vita ha raccimolato conoscenze un po’ qui e un po’ lì, chiama un altro pensionato che come lui non ha un cazzo da fare ma che ha lavorato alla Candy per svariati anni prima di andare in pensione, al fine di fargli controllare la questione e ipotizza, nel caso in cui il tecnico avesse dato un parere negativo, l’acquisto di un altro frigo presso un mercatino dell’usato, giusto perchè sennò non sarebbe un tirchio barbone.
Dopo qualche giorno il tecnico si presenta a casa e guardando il bandone di frigo che ci ritroviamo esclama “AH, ho già capito qual è il problema: a questo modello di frigo per sostituire la guarnizione va cambiato l’intero sportello, ma costa sulle 200€ quindi forse è il caso di ricomprarlo.”
Vabè, dico io, è esperto di frigoriferi…saprà il fatto suo…
Piuttosto perplessi torniamo a rivolgerci all’insulso vecchiardo originale per sapere come si sarebbe mosso sulla questione e l’ormai decadente essere umano cosa fa? Telefona al tecnico e gli da’ dell’incompetente! LUI da’ dell’incompetente AL TECNICO! Cristo ma…lo avrebbe sistemato da sè lo sportello, no?! Non sia mai detto che qualcuno ti scopra in errore, cazzo d’un matusalemme! Ti è bastato guardare una guarnizione per diventare più esperto di tutti?!
Comprensibilmente il tecnico richiama Sbaryx in tono piuttosto stizzito dicendogli cose del tipo: “ma guarda se mi devo sentir dire queste cose da un baboso e puzzolente vecchio rincoglionito oramai prossimo al decesso che NON sa un cazzo di frigoriferi!” E io ti do’ ragione caro mio, ma che cavolo vuoi da noi? Oramai sè messo in testa che vuole ripararlo per cazzi suoi e nessuno gli farà cambiare idea. Perciò avanti, come con i bambocci, diamo le caramelle alla testarda bestia idrofoba e facciamola contenta, aspettiamo che sfoghi il suo estro creatvo; una volta che l’orripilante opera sarà compiuta ed egli si sarà reso conto che non ha fatto altro che dire e fare stronzate una dopo l’altra fin dall’inizio, non ci resterà altro da fare se non tapparci le orecchie quando tenterà di giustificare le sue azioni cercando di convincerci che quanto fatto è stata la cosa migliore per tutti, anche se non avrà risolto niente; perchè di sicuro quella guarnizione NON è quella giusta per quel cazzo di frigo!
A quel punto sarà una goduria per tutti vedere la sua faccia quando gli diremo che il suo merdoso frigo con quello schifo di sportello andicappato può ficcarselo su per il suo flaccido e rugoso culo, poichè saremo in procinto di comprarne un altro. Un frigo nuovo.
E quando andremo via da questo buco lo porteremo via con noi, dovessimo sabotare tutti i merdosi frigoriferi usati del mondo, brutto inutile baboso taccagno rincoglionito d’un vecchiaccio troglodita, saccente e stracciacoglioni!
ps. Qualcuno di voi magari si starà chiedendo: “Perchè dovrebbe pagare lui le spese per ricomprare/sistemare il frigo?”
Perchè il vecchio stronzone è il proprietario di casa e noi siamo in affitto!