Quale browser?
Mmmh navigando con Internet Explorer (per motivi di lavoro, specifichiamolo bene!), sono andato a visitare il mio sito, che come noterete non è visibile su IE, orbene cliccando sui link che la pagina mostra ho scoperto una cosa curiosa e divertente allo stesso tempo.
Sul sito di Firefox leggiamo: “Scopri il miglior browser del mondo”
Spostandoci invece sul sito di Opera leggiamo: “The fastest browser on Earth” (Il browser più veloce sulla terra)
Se invece clicchiamo sul sito di Internet Explorer: “Stai navigando con un browser diverso da Internet Explorer. Sei soddisfatto del tuo browser? Ma sei proprio sicuro che sia il migliore per te?” Mettendo poi in mostra i motivi per cui lui dovrebbe essere migliore…
Poi è il turno di Safari: “Apple presenta Safari 4. Dai un’occhiata alle straordinarie novità del browser più veloce del mondo”
Chrome invece è molto più umile e non fa riferimento a nessun altro concorrente, tranquillizzandoci con un semplice “Prova un browser web veloce e gratuito”.
Del resto lo stile di Google è incontestabile.
Ora, mettendo da parte il mio risaputo schieramento a favore di Firefox, il mio dubbio è questo: tutti o quasi asseriscono di essere migliori degli altri…quindi ho ragione di credere che almeno 3 di loro stiano mentendo! Sapendo che uno di questi è sicuramente IE (per ovvi motivi e per un sito quasi autocommiserevole) e sapendo che Google Chrome non è il migliore perchè neppure lui prende in considerazione la cosa…chi sarà il browser onesto tra Firefox, Opera e Safari? Forse è il caso di andare a vedere le percentuali di utilizzo…