stuz

sparo solo stronzate

Scars on Broadway

Mettiamo subito in chiaro una cosa: io Daron Malakian lo detesto, come persona mi è antipatico! Sarà che ha una voce odiosa, che è esibizionista ed egocentrico, che forse è stato la causa del presunto scioglimento dei System of a down oppure perchè oltre a tutto questo è anche brutto, fattostà che mi irrita.

Da un pò è uscito il suo primo album da solista (solista per modo di dire, infatti si è trascinato dietro anche l'ex batterista dei SOAD, non so con quali minacce ma comunque…).
L'album si chiama "Scars on Broadway", come la band.

{jumi [*14]}Ora, dopo un primo ascolto il disco è scivolato via come acqua liscia. Riascoltandolo davvero non ho saputo cosa pensare, se si trattasse di una merdina, o di qualcosa di interessante.
Andando a leggere su vari siti cosa ne pensava la gente ne ho sentite di tutti i colori! C'è a chi è piaciuto tantissimo, a chi ha fatto schifo e chi dice che è un album mediocre. Scoraggiato da questa diversità di opinioni ho deciso di ascoltarmelo un altro paio di volte e la verità che ne è scaturita è di quanto più banale si possa immaginare: il disco è un bel disco, non bellissimo, non mediocre…ma un bel disco. Si lascia ascoltare piacevolmente e molte canzoni sono orecchiabili quanto basta per rimanere nella testa per un pò. È impossibile non finire con il pensiero sugli ultimi lavori dei SOAD ma d'altronde era proprio lo schizofrenico esaltato esibizionista a scriverne le canzoni.
Quindi senza andare a ripescare le promesse (magari) non mantenute di Daron, azzerando le aspettative o mettendo da parte la repulsione che si ha per questo uomo dalla voce acidula come lo yogurt andato a male, senza stare a vedere il suo nuovo pessimo look, l'orribile grafica del disco e tutto il resto che non sia prettamente visto dal lato musicale, posso dire quasi con piacere che non sono rimasto deluso dal suo lavoro.

Ma il disco di Serj resta senz'altro superiore, se non altro a livello vocale! (Col cavolo che arrivi a quei livelli, cazzo d'un folletto isterico!)
Serj vogliamo un altro album!!!